SCUOLA MARY HELP OF CHRISTIANS
La scuola salesiana “Mary Help of Christians” è nata nel 2003 per dare l'opportunità di studiare ai ragazzi e alle ragazze che abitavano nelle aree Old and New Matadi, Airfield, Lakpaee and Fiamah.
Lo scopo della scuola è quello di garantire ai giovani un’educazione secondo lo stile di don Bosco e una solida base culturale così da essere in grado di continuare il percorso scolastico nelle istituzioni scolastiche superiori (istituti superiori e università). La scuola salesiana “Mary Help of Christians” è riconosciuta come scuola privata diretta dai Salesiani secondo lo stile educativo di Don Bosco.
La scuola è stata aperta ufficialmente il 17 Novembre 2003.
Attualmente ospita 500 ragazzi e ragazze e uno staff di 35 docenti. Comprende l’asilo, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo e secondo grado. La scuola è strutturata secondo lo stile americano; quindi in modo diverso rispetto a quella italiana. In particolare si hanno:
Classi K1 e K2 (kindergarten): asilo
Classi Grade 1-6: scuola primaria
Classi Grade 7-9: scuola secondaria di primo grado
Classi Grade 10-12: scuola secondaria di secondo grado
Per poter assegnare una classe a tutti i livelli (Grade), nel 2008 è stato costruito un nuovo edificio con 8 aule ed uffici. Purtroppo però per mancanza di fondi, questa parte dell’edificio scolastico non è ancora completata. Quindi le lezioni si svolgono all’aperto, lungo i corridoi o in qualunque spazio disponibile (compresa la stanza adibita alla cucina…).
I salesiani coinvolti nella scuola sono Don Matteo Udoka (Preside e insegnante di musica), Don Nicola Ciarapica e Josafat Nwogu (Insegnanti di Religione).
ALUNNI DELLA SCUOLA "MARIA AUSILIATRICE"
1st October, 2012 by Admin
Linked page: