SOSTEGNO A DISTANZA.... UN 'GESTO CONCRETO DI SOLIDARIETA' '
-
È un “gesto concreto di solidarietà” per offrire opportunità di crescita autonoma a persone svantaggiate: è un aiuto concreto che si pone il fine di evitare, ai soggetti coinvolti, lo sradicamento dal loro ambiente, nell’ottica di offrire loro una speranza per il futuro cioè una opportunità di uscire dalle situazioni di sottosviluppo.
-
È un intervento di sviluppo perché, oltre all’obiettivo di migliorare le condizioni di vita del giovane che viene aiutato, si pone come scopo quello della formazione globale della persona nell’ambiente in cui vive. Il Sostegno a distanza non è mai un intervento di tipo isolato, fine a se stesso, in quanto è sempre inserito in contesti di sviluppo più ampi in campo educativo, culturale e sociale.
-
È uno strumento per promuovere un cambiamento di mentalità e di stile di vita anche per il benefattore dato che dovrebbe condurre alla riscoperta dell’essenzialità e dei valori più veri. Diventa una proposta educativa, una forma di coinvolgimento e di apertura verso gli altri e contemporaneamente un ponte di solidarietà che permette di collegare persone, culture e mondi completamente diversi.
-
È un contributo a sostenere il lavoro della Missione salesiana a Matadi (Liberia). La Missione è per i giovani, specialmente i più poveri e i bisognosi, che desiderano una formazione scolastica ed amano conoscere e praticare lo stile di vita di Don Bosco. Infatti i Salesiani offrono ai giovani, specialmente i più poveri e bisognosi, l'opportunità di studiare nello stile di don Bosco.
PER ADERIRE AL SOSTEGNO A DISTANZA
SCARICA GLI ALLEGATI
REGOLAMENTO
E
MODULO DI ADESIONE
Attachments:
REGOLAMENTO SOSTEGNO A DISTANZA LIBERIA.pdf
MODULO SOSTEGNO A DISTANZA LIBERIA.pdf
ALUNNI DELLA SCUOLA "MARIA AUSILIATRICE"
See all photos of gallery
16th September, 2012 by Admin